Strict Standards: Only variables should be assigned by reference in /web/htdocs/www.marcopolosystem.it/home/plugins/system/rokbox/rokbox.php on line 51
Dalla Via della seta europea alla promozione euro-mediterranea: è realtà l'accordo tra Marco Polo System e Monemvasià

Dalla Via della seta europea alla promozione euro-mediterranea: è realtà l'accordo tra Marco Polo System e Monemvasià

__comunicato stampa, 24.08.2017

VENEZIA, SETA E MALVASIA, E PROMOZIONE EURO-MEDITERRANEA: L'ACCORDO TRA MARCO POLO SYSTEM E MONEMVASIÀ, PATRIA DEL CELEBRE VINO.

Un'intensa sessione di lavori congiunti, in un contesto denso di suggestivi rimandi storici, letterari, enogastronomici. In una parola: culturali.  

Marco Polo System Monemvasià accordo

Firmati in Grecia il 22 agosto due accordi bilaterali con Marco Polo, alla presenza di istituzioni e rappresentanze locali. Un'intensa sessione di lavori congiunti, in un contesto denso di suggestivi rimandi storici, letterari, enogastronomici. In una parola: culturali.

Monemvasià (Malvasia) Grecia. La delegazione di Marco Polo System, ricevuto l’invito a collaborare da parte della vasta Municipalità greca di Monemvasià, situata nel sud del Peloponneso, che raccoglie in sé cinque (ex) comuni della regione della Laconia, non ha esitato a mettere a disposizione la propria presenza e il proprio retroterra di esperienza sul campo della progettazione e gestione del patrimonio culturale in ambito europeo, al fine di favorire la nascita di nuovi “ponti di cultura” euro-mediterranei. Risultati della sessione sinergica italo-greca sono stati: l’adesione di Monemvasià alla Via della seta europea – European Silk Road, network di cui Marco Polo System è manager e fondatore, che raccoglie gli ideali del celebre viaggiatore, commerciante e letterato veneziano per farne un sistema dinamico di sinergie tra città, enti e stakeholder pubblici e privati di area euro-mediterranea, sotto forma di itinerario culturale aperto al settore dell’innovazione e della giovane impresa; l’accordo di collaborazione pluriennale tra Comune greco e Geie, che prevede azioni congiunte sugli assi del patrimonio fortificato, dell’enogastronomia (il vino Malvasia, l'olio d'oliva), della letteratura e dei rapporti culturali e commerciali tra Venezia e le sue rotte storiche mediterranee. La firma degli accordi ha avuto luogo presso l’ufficio del sindaco nella mattinata martedì 22 agosto, alla presenza del primo cittadino Iraklis Tricheilis, del vicesindaco con delega all’economia Konstantinos Mavromichalis, della presidente della commissione turismo Katerina Tsafatinou e della presidente della commissione affari legali e cultura Panagiota Aliferi, che hanno accolto la delegazione Marco Polo System con eccezionale calore e professionalità. “Protagonisti della collaborazione saranno non solo il vino e la sua storia – commenta Pietrangelo Pettenò, amministratore unico del GEIE veneziano – ma la trasmissione del nostro know-how per la creazione di itinerari del gusto, lo sviluppo della rete dei forti e la valorizzazione storico-culturale delle antiche rotte”.

Marco Polo System Monemvasià accordo

Marco Polo System Monemvasià accordo

Marco Polo System Monemvasià accordo

Marco Polo System Monemvasià accordo

Marco Polo System Monemvasià accordo

Marco Polo System Monemvasià accordo

 

Newsletter

Twitter

  • 23 Dicembre 2018 Forte Marghera, Pettenò lancia comitato per la salvaguardia https://t.co/yurhhjDICJ
  • 18 Dicembre 2018 Gradara nella Rete euro-mediterranea dei Forti https://t.co/MuHyEg263f via @PRESSTodaySrl
  • 15 Dicembre 2018 RT @AnnaLombroso: @veneziatoday @MarcoPoloSystem @comunevenezia https://t.co/TyTimaBueH
  • 15 Dicembre 2018 Marco Polo System e Forte Marghera: la politica non cancellerà 20 anni di storia #SalviamoMarcoPolo https://t.co/fc7oMUNEgR di @YouTube
  • 11 Dicembre 2018 RT @veneziatoday: Marco Polo System resiste allo sgombero: «Brugnaro dica perché è contro di noi» DETTAGLI --> https://t.co/6sWLfbYe6q http…

Follow me on twitter

Facebook


Strict Standards: Non-static method fblikebox::getinput() should not be called statically in /web/htdocs/www.marcopolosystem.it/home/modules/mod_fblikebox/mod_fblikebox.php on line 12

Go to top