Strict Standards: Only variables should be assigned by reference in /web/htdocs/www.marcopolosystem.it/home/plugins/system/rokbox/rokbox.php on line 51
Atene diffida Venezia: no allo sgombero di Marco Polo da Forte Marghera

Atene diffida Venezia: no allo sgombero di Marco Polo da Forte Marghera

L’ANCI greco (KEDE) chiede la sospensione almeno fino all’assemblea del 17 dicembre

KEDE Brugnaro Diffida Sede Marco Polo System


Da diplomazia culturale a caso diplomatico. Attraverso diffida formale, l’Unione Centrale dei Comuni della Grecia (KEDE), influente e diffuso organo amministrativo nazionale, coinvolto in prima linea della discussione politica ellenica, intima il Sindaco di Venezia Luigi Brugnaro a bloccare lo sgombero di Marco Polo System difendendo il diritto del Gruppo Europeo fondato da Pietrangelo Pettenò a mantenere la sede operativa a Forte Marghera.

L’ordinanza di sgombero, disposto dal Comune per l’11 dicembre prossimo con l’intervento della forza pubblica, ha sollevato gli animi anche oltremare, portando il vicepresidente del KEDE, Dimitris Kafantaris, alla diffida e all’intimazione “a sospendere la decisione fino all’assemblea dei Soci del 17 dicembre”, con ammonimento esplicito al fatto che “KEDE in nessun caso parteciperà alle spese derivanti da scelte unilaterali e non concordate”. Nel documento, non mancano i riferimenti alle precedenti comunicazioni e richieste greche al fine di non provocare danni e spese per trasferimento considerato non necessario e anzi gravoso. “L’ostinazione del Sindaco – evidenzia Pettenò – rischia di diventare un caso internazionale e causa di ulteriore spesa, che pagheranno i contribuenti, i veneziani. Noi Insistiamo nella via del dialogo e invito nuovamente il Sindaco a discutere di questi temi in assemblea dei soci, non nelle aule dei tribunali, moltiplicando contenziosi e spese legali”.

A livello locale, è iniziata tempestivamente la mobilitazione tra i sostenitori del GEIE. Tanto virtualmente, con la pagina facebook “Salviamo Marco Polo”, divenuta virale in poche ore, quanto nei fatti: è in programma il presidio pacifico di solidarietà per martedì mattina in Forte Marghera, di fronte agli uffici Marco Polo.

 

Per info: Alberto Cotrona
communication manager Marco Polo System,
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
348 3294525

 

Newsletter

Twitter

  • 23 Dicembre 2018 Forte Marghera, Pettenò lancia comitato per la salvaguardia https://t.co/yurhhjDICJ
  • 18 Dicembre 2018 Gradara nella Rete euro-mediterranea dei Forti https://t.co/MuHyEg263f via @PRESSTodaySrl
  • 15 Dicembre 2018 RT @AnnaLombroso: @veneziatoday @MarcoPoloSystem @comunevenezia https://t.co/TyTimaBueH
  • 15 Dicembre 2018 Marco Polo System e Forte Marghera: la politica non cancellerà 20 anni di storia #SalviamoMarcoPolo https://t.co/fc7oMUNEgR di @YouTube
  • 11 Dicembre 2018 RT @veneziatoday: Marco Polo System resiste allo sgombero: «Brugnaro dica perché è contro di noi» DETTAGLI --> https://t.co/6sWLfbYe6q http…

Follow me on twitter

Facebook


Strict Standards: Non-static method fblikebox::getinput() should not be called statically in /web/htdocs/www.marcopolosystem.it/home/modules/mod_fblikebox/mod_fblikebox.php on line 12

Go to top