Voi mi credete se vi dico che io senza il mio gps navigatore satellitare riesco giusto giusto e a malapena a orientarmi nella mia stessa città? Se pensate che io stia scherzando, beh, direi proprio che non mi conoscete! E infatti, vi sono mille e più strade che io non conosco e nelle quali mi perderei senza nemmeno il minimo bisogno in sé e per sé di trovare cose del tipo dei sensi unici, o di stop o di precedenze e o di rotonde strane. Io mi perdo per davvero e alla lettera in un bicchiere di acqua!
Proprio per questa ragione, quando mi hanno regalato un gran bel gps satellitare, non ho potuto che essere contenta come una Pasqua: insomma, mi avevano in pratica risolto tanti ma tanti di quei problemi che voi non vi potete nemmeno immaginare! Una cosa fuori dal mondo, avete capito? Proprio il massimo del piacere, per me. E infatti da quando ho ricevuto quel regalo, non mi sono più persa: sapete, quasi non riesco a credere di poter scrivere una cosa di questo tipo dopo tutte le volte che mi sono persa nella mia vita e in giro per le strade!
Ora comunque riesco ad andare in giro molto più tranquilla e con molte meno paturnie. Beh, io ve lo dico, comunque a volte anche i gps navigatori satellitari sbagliano, specie se non si fanno i regolari aggiornamenti, però anche quando sbagliano di solito ti portano nella zona desiderata e o molto vicino, e da lì anche una mezza scema come me riesce a orientarsi e a trovare dove deve andare. Insomma, comunque sia mi hanno reso la vita molto ma molto più semplice!
E in quanto a semplicità?
Ed ecco qui appunto uno degli altri punti positivi dei navigatori gps satellitari: sono semplicissimi da usare! Non sono mica strumenti complicati in sé e per sé, salvo che non ci si voglia fare robe strane o complesse del tipo di itinerari strani o punti da trovare con le coordinate: per gli usi semplici del tipo “voglio andare qua” e poi “io voglio tornare a casa”, il loro modo di uso è a dir poco semplice, anche per una come me che di tecnologia e di robe elettroniche ci capisce veramente poco. Dunque, io penso che anche voi, che di per certo siete messi meglio di me da questo punto di vista, potete provare un bel navigatore satellitare.